Nascondeva un arsenale in casa, 32enne denunciato dalla Polizia

Nascondeva un arsenale in casa, 32enne denunciato dalla Polizia

Nascondeva un arsenale in casa, 32enne denunciato dalla Polizia

Forze di Polizia nel centro storicoNascondeva un arsenale nella sua abitazione e ha reagito in maniera aggressiva alla presenza degli agenti del Commissariato di Polizia. Per questo B.F., 32 anni, è stato denunciato nel corso dei controlli straordinari sul territorio, disposti dalla questura di Chieti e coordinati dal dirigente del commissariato di Vasto, Cesare Ciammaichella. “Il giovane in compagnia di un amico – riferisce Ciammaichella- aveva agevolato la fuga di alcune persone che la Polizia aveva sorpreso in atteggiamento sospetto, impedendone la identificazione ed il controllo.

Successivamente aveva continuato ad avere un atteggiamento aggressivo e minaccioso nei confronti degli operatori e aveva rifiutato di fornire le proprie generalità.
In relazione ai reati commessi dall’uomo, gli operatori hanno deciso di procedere al ritiro cautelare delle armi: sette fucili, una carabina e una pistola Beretta calibro 22.
Durante la fase del ritiro gli Agenti constatavano che il giovane deteneva illegalmente anche una pistola a tamburo, calibro 38, una canna liscia calibro 12, 22 munizioni calibro 12 , 50 munizioni calibro 32, 98 munizioni calibro 22 e 26 munizioni a palla unica calibro 12.

Nell’elenco delle armi ritirate dalla Polizia non è stato trovato un fucile da caccia registrato a nome di B.F. Il trentaduenne è stato denunciato all’autorità competente, per detenzione illegale di arma da sparo clandestina, per detenzione di parti di armi comuni da sparo, per detenzione abusiva di munizionamento a palla unica, per detenzione di munizioni oltre il numero massimo consentito e per cessione di armi a privato sprovvisto di titolo alla detenzione”.

I controlli sul territorio si sono avvalsi della collaborazione del Reparto prevenzione crimine di Pescara, che a partire dal 24 agosto e con cadenza trisettimanale arriva a dare manforte agli agenti di commissariato, stradale e polizia ferroviaria. “Durante i servizi, svolti nell’arco delle 24 ore -riferisce il vice questore- sono state identificate 1813 persone, controllati 1643 veicoli, effettuate nr. 43 perquisizioni, 21 persone denunciate, 1 arrestata, 5 veicoli sequestrati. Inoltre sono state elevate 143 contravvenzioni al codice della strada e ritirate 6 patenti.