Finisce con il tuffo in mare la passeggiata econaturalistica

Finisce con il tuffo in mare la passeggiata econaturalistica

Finisce con il tuffo in mare la passeggiata econaturalistica

Alcuni dei partecipanti alla passeggiataSi è svolta domenica mattina, con tanto di tuffo a Vasto Marina, brindisi e buffet, la passeggiata econaturalistica di 8 chilometri organizzata dal Consorzio Imprese Turistiche della Costa Teatina in collaborazione con il gruppo de I Tapascioni di Vasto, la Podistica di San Salvo e la Podistica Vasto.

Il gruppo, di circa 100 persone, si è radunato verso le 10 presso il Lido Miramare in via Libeccio, in località San Tommaso, per proseguire fino al termine della pista ciclabile di San Salvo e fare ritorno. In due gli impavidi che si sono tuffati in acqua: Generoso Leonzio e il dottor Lucio Del Forno.

Un percorso econaturalistico alla scoperta dell’ambiente e della natura, per la valorizzazione del patrimonio ambientale, per correre fuori dalla città e dallo smog, ma anche per smaltire le cene e i pranzi dei giorni di festa. Questo, hanno spiegato gli organizzatori, è stato un modo per coinvolgere tutte le famiglie dei partecipanti, per fare gruppo e condividere la propria passione, così come per unire tante persone diverse. Leonzio e Del Forno in mare

Sono in programma altre tappe per salutare la fine dell’anno e inaugurare l’inizio del nuovo: il 31 dicembre, al bosco di Don Venanzio e il 1 gennaio.